IT
(+39) Chiusura Invernale 3342182284 - Chiama Subito RICHIEDI DISPONIBILITÀ

Dove Siamo

La perla dell'Adriatico

Definita la Perla dell’Adriatico, Grottammare si affaccia sulla Riviera Picena delle Palme, nelle Marche.

Attraversata dal 43° parallelo, Grottammare è un luogo dove è possibile raggiungere il “sul mare, la spiaggia dalla tipica sabbia fine e dal basso fondale, insieme a strutture diversificate per soddisfare ogni esigenza, vi aspettano per un soggiorno esclusivo, dove essere protagonista della propria vacanza è ancora possibile.

bandiera_blu
E’ il punto di partenza ideale per visitare, anche con escursioni guidate, i tipici centri medievali dell’entroterra Piceno, a pochissimi km dal mare (quali Ascoli Piceno, Offida, Acquaviva Picena e Ripatransone).

Al centro della Riviera Picena delle Palme, Grottammare ha oltre un secolo di vocazione turistica, iniziata con il soggiorno di Franz Liszt nel 1868.

Insieme ad una moltitudine di essenze (tra le quali l’arancio, simbolo della città e del suo clima mite), palme ed oleandri primeggiano ovunque, specialmente sul Lungomare, percorso da una pista ciclabile recentemente realizzata. Le verdi colline a ridosso del mare ed il borgo medievale sono un invito a distensive escursioni, anche organizzate.

Fonte di ispirazione per poeti, scrittori, pittori e musicisti, ha dato i natali a Felice Peretti, al soglio pontificio con il nome di Sisto V nel 1585 e al grande scultore Pericle Fazzini, autore della meravigliosa ed imponente “Resurrezione” nella sala Nervi in Vaticano.